Capelli forti e sani, ecco il segreto!
La salute dei capelli ha da sempre rivestito un ruolo importante per la bellezza, sia delle donne che degli uomini. Fin dall’antichità, ci si dedicava molto alla loro cura e pulizia, al fine di profumarli, renderli lucidi e morbidi, acconciarli e colorarli. Ma sapevi che ci sono degli alimenti che possono influire sulla salute dei tuoi capelli?
Ebbene sì, sono soprattutto proteine, sali minerali e vitamine a influenzare maggiormente la qualità del capello, stimolandone la crescita e proteggendolo da secchezza, fragilità e dalla tendenza a sfibrarsi. Anche il ferro, lo zinco, e il calcio sono altri elementi fondamentali che servono per sfoggiare una chioma in salute svolgendo un’azione rinvigorente, rigenerante e anti-caduta.
Purtroppo però, al giorno d’oggi, un’alimentazione sana non basta. Infatti, avere capelli spenti, fragili e con le doppie punte è un problema sempre più comune, soprattutto durante i cambi di stagione. Le cause possono essere molteplici, ad iniziare dall’uso scorretto di spazzole, piastre, arricciacapelli e phon. Anche il ricorso a trattamenti troppo aggressivi, come colorazioni ripetute, permanenti e stirature chimiche, possono indebolire la struttura del capello. Questi piccoli maltrattamenti protratti nel tempo si aggiungono alla scelta di prodotti poco adatti al proprio tipo di capelli; quando sono danneggiati, ad esempio, tendono a sfibrarsi più facilmente, poiché hanno una struttura cheratinica meno compatta e resistente.
Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare la linea Keratin Restructure di Vitélité, che con la sua azione riparatoria a base di cheratina, agisce sui capelli sfibrati e danneggiati rendendoli più forti e sani.