Estate 2022, consigli utili per la cura dei capelli

Con il caldo alle porte, si accende la tentazione di darci un taglio! D’altronde si sa però, i capelli lunghi in estate si rivelano più gestibili ma soprattutto versatili e quindi perfetti per creare look adatti a vivere ogni momento della bella stagione con stile.

Vitèlite ti viene in aiuto con un prodotto specifico per ogni esigenza e sarà quindi semplice, con un po’ di cura e costanza, affrontare le alte temperature con i capelli curati e lucenti che hai sempre sognato.

La giornata in ufficio è senz’altro la situazione ideale per raccogliere i capelli in una classica coda di cavallo che è sempre una soluzione elegante e pratica per tenerli in ordine e, per coloro che non vogliono risultare banali, è possibile coprire l’elastico con gli stessi capelli facendoli girare attorno all’acconciatura.

Il nostro consiglio per sfoggiare una coda perfetta è quello di pettinare i capelli prima dello shampoo, di modo che sarà più semplice districarli dopo l’applicazione di maschera nutritiva Argan NUTRI-REPAIR e balsamo protettivo MACADAMIA SENSE; i capelli bagnati si sa, sono più fragili, e maneggiarli in questa fase potrebbe aumentare la quantità di capelli che fisiologicamente si perde durante il lavaggio.

Un’idea interessante per chi ama le code è senz’altro quella di intrecciarla per metà, in maniera un po’ disordinata, se lo stile si addice, per alleggerire un look più formale. Anche lo chignon basso può rappresentare un passe partout valido che può improvvisarsi in pochissimi minuti ma salvarci per l’intera giornata.

Dirottando verso scenari sicuramente più dinamici, dobbiamo pensare a una soluzione efficace anche per affrontare al meglio quelle meravigliose giornate che ci attendono all’aperto, distesi sul prato per un rilassante picnic tra amici o di corsa dietro i nostri piccoli al parco.

Il messy bun si rivela l’ingrediente perfetto per queste occasioni: parliamo infatti di uno chignon, alto in questo caso, che si realizza in maniera del tutto casuale e anche un po’ disordinata ma che conferisce un tocco davvero glam al nostro look outdoor. La crema modellante Vitèlite risulterà un fantastico alleato per realizzare queste acconciature e sosterrà i capelli alzati e la nuca libera dal rischio di sudare ancora più a lungo.

Andando oltre con l’immaginazione non è difficile sognarci in spiaggia, a goderci la nostra tintarella in riva al mare o nuotando immersi nel blu della nostra meta preferita. Alzi la mano però chi riesce a tenere i capelli ordinati in queste occasioni e soprattutto evitare che le colorazioni chiare rinnovate prima della partenza non rovinino la nostra chioma.

I raggi solari, il vento e la salsedine sono da sempre peggiori nemici della salute dei nostri capelli ma, usando le precauzioni giuste, possiamo goderci questi momenti senza dannosi “effetti collaterali”. I prodotti giusti da usare in queste occasioni sono sempre composti da ingredienti particolarmente nutrienti e idratanti; l’olio di argan contenuto nei nostri cristalli liquidi proteggerà le lunghezze rendendole lucenti, districate e rigenerate.

Quanto allo styling la regola n°1 è sempre quella di proteggere in qualsiasi modo i capelli: via libera quindi a fasce, bandane o cappelli perché l’importante è impedire che vengano esposti agli agenti esterni aggressivi e deleteri della spiaggia e poi perché sì, fanno tanto estate!