Forfora, il problema più ricorrente tra giovani e non!

Inizia sempre più o meno così! Piccole e quasi impercettibili palline bianche che riempiono capelli e cuoio capelluto arrivando a cadere, nei casi più gravi, fin sopra le spalle e tu, che cominci a sperimentare mille rimedi per liberartene. Se stai cercando da tempo soluzioni al fastidioso problema della forfora sei atterrato nel posto giusto!

Abbiamo a cuore tutti i tipi di situazioni che riguardano la tua chioma e oggi vogliamo guidarti nel percorso di cura dei capelli dai due tipi di forfora che possono colpirci, la forfora secca e quella grassa, accompagnata quasi sempre da eccessiva produzione di sebo. La forfora è un problema fortemente correlato all’andamento ormonale, motivo per cui in adolescenza un ragazzo su tre ne viene colpito. Sappiamo che gli sbalzi ormonali accompagnano anche altre situazioni, quali lo stress, il disordine alimentare o variazioni del ciclo mestruale. Posto quindi che converrà far caso anche a queste eventuali circostanze e far in modo di porvi rimedio, sicuramente la strada più diretta è quella dell’utilizzo di prodotti specifici.

Il nostro Vitèlite Tea Tree Purify è il prodotto 2in1 che aiuta a mettere fine alla desquamazione. Grazie ad un’azione seboregolatrice e purificante rimuove le cellule morte delicatamente e attraverso il tee tra oil equilibra la secrezione sebacea donandoti capelli più lucenti. L’olio di melaleuca è infatti un antimicotico e antibatterico naturale ad azione astringente che ti permetterà di non dover rinunciare ai lavaggi frequenti che con lo shampoo sbagliato potrebbero, invece, amplificare il problema.

Un ottimo accorgimento che ti converrà osservare è quello di effettuare un ultimo risciacquo a fine shampoo con acqua tiepida e asciugare i capelli mantenendo la temperatura del phon moderata poiché, tenerli a contatto con temperature eccessive può causare un peggioramento, portandoti sempre al punto di partenza.