Giornata mondiale della salute: capelli più sani!

Vuoi scoprire se i tuoi capelli sono in salute?  I nostri consigli per una chioma più sana!

Così come il resto del corpo anche i nostri capelli hanno bisogno di cure. Oggi, 7 aprile, in occasione della Giornata mondiale della salute, ti lasciamo alcuni utili consigli per migliorare lo stato della tua chioma.

 Il primo step è capire quanto sono danneggiati i capelli. Come farlo? Ti proponiamo un test di pochi minuti, molto semplice. Basta prendere una ciocca di capelli ed immergerla in un bicchiere d’acqua: se la ciocca affonda velocemente la salute dei tuoi capelli potrebbe non essere al top, se galleggia per più di un minuto il capello è in buone condizioni ma è comunque importante continuare a prendersene cura. Oltre ad utilizzare la linea Argan Nutri Repair di Vitélite, puoi creare degli impacchi home made scegliendo tra ciò che hai a disposizione. Ecco alcune maschere facili da preparare che ti consigliamo:

Maschera zucchero di canna e olio d’oliva

Lo zucchero di canna è ottimo per sbarazzarsi delle cellule morte prodotte dal cuoio capelluto. Mentre l’olio extravergine di oliva è da sempre utilizzato come balsamo naturale per trattare i capelli secchi.

Maschera all’olio di oliva e rosmarino

L’olio di oliva è ricco di sostanze nutrienti utili ai capelli stressati e rovinati, mentre l’olio essenziale di rosmarino è un rinforzante e remineralizzante. Questo impacco è indicato per chi ha capelli secchi, sfibrati e danneggiati da decolorazioni e tinte.

Maschera alla banana e olio d’oliva

La banana è ricca di vitamine e sali minerali che rigenerano la fibra del capello. Insieme alle proprietà dell’olio crea una maschera particolarmente indicata per chi ha capelli sfibrati, che si spezzano facilmente.

Maschera con miele e olio ai semi di lino

L’olio di semi di lino è super nutriente e ristrutturante, mentre il miele ammorbidisce i capelli, li ripara e li protegge dalle aggressioni esterne. E’ indicata per idratare e domare i capelli crespi.

Ricorda di prenderti cura della tua salute dalla testa ai piedi: i tuoi capelli dicono molto di te!